top of page

So., 08. Mai

|

Locarno

Omri Ziegele – Dieter Ulrich Duo

Il duo Omri Ziegel e Dieter Ulrich sostituisce all’ultimo momento Die Fermentierten, impossibilitati per motivi personali ad esibirsi allo Spazio Elle.

Omri Ziegele – Dieter Ulrich Duo
Omri Ziegele – Dieter Ulrich Duo

Time & Location

08. Mai 2022, 17:30 – 19:00

Locarno, Piazza G. Pedrazzini 12, 6600 Locarno, Svizzera

Description

Si tratta di un bel colpo per la rassegna Frequenze Libere poter ospitare due calibri da novanta così all’ultimo secondo.Entrambi vantano esperienze pluriennali e sono considerati dei veri maestri dei loro strumenti.

Omri Ziegele – sassofono

Dieter Ulrich – batteria

Omri Ziegele (1959 Rehovot, Israele) arrivato da Israele, è cresciuto a Zurigo, suonando dapprima il clarinetto. Compagno di scuola di Harald Härter e Dieter Ulrich scoprì il Jazz e il sassofono, studiando dapprima da autodidatta. Dopo un soggiorno a Londra e a Boston al Berklee College of Music, iniziò a dirigere gruppi propri, collaborando anche con il mitico gruppo alternativo-circense dei Federlos. Al centro del suo lavoro tra gli altri  vi sono l’ottetto Billiger Bauer e il gruppo Schweizer Holz con Urs Leimgruber e Hans Koch (esibitosi allo Spazio Panelle nella primavera 2016). Vanta collaborazioni con Daniel Studer, Yves Theiler e Christian Wohlfahrt.

Dieter Ulrich (1958 Zurigo) è un brillante improvvisatore alla batteria. Già da bambino iniziato al pianoforte, dal 1972 iniziò a studiare la batteria da autodidatta. Le prime esperienze risalgono agli anni ’80 nei gruppi con Harald Härter e con l’Omri Ziegele Quartet, divenendo di fatto musicista professionista. Collaborò, fino alla suascomparsa con il grande Urs Blöchlinger e con il gruppo Day & Taxi di Christoph Gallio  (Spazio Panelle primavera 2019). E’ tuttora membro degli Objet Trouvés con Co Streiff, Gabriela Friedli e Jan Schlegel (ospiti pure loro dello Spazio Panelle nella primavera 2016).

Share

Veranstaltungen

Veranstaltungen

bottom of page